contatore visitatori dall' 8 luglio 2010

giovedì 29 aprile 2010

MIYUKI - alcuni schemi riprodotti

...all'inizio pensavo: "non posso lavorare le miyuki...troppo piccole...divento cieca" mentre, da quando ho cominciato, è diventata una cosa morbosa forse una sfida con me stessa per vedere se, come quando lavoro i ferri e l'uncinetto, sarei riuscita a sviluppare ciò che era disegnato negli schemi miyuki e altre riviste...e ci sono riuscita, direi discretamente...ma lascio il giudizio a chi mi legge:
questo è il primo schema:
Hello Kitty... un bracciale per mia nipote Veronica che ha 14 anni... da qui, su schema in bianco, ho rimpicciolito e creato il disegno per fare un ciondolo e gli orecchini

 non sono carini?

avendo fatto gli orecchini triangolari, volevo creare un ciondolo per parure
così ho fatto un doppio triangolo peyote e ne sono stata soddisfatta

i bracciali con i cuori, sono presi da un libricino della Stafil:


fatto il bracciale con i fiori azzurri, ho provato a creare uno schemino con dei fiori più piccoli da chiudere a tubolare per gli orecchini sopra, a mia fantasia

qualche bracciale da schemi

le lavorazioni a tubolare, cioé lavoro doppio su due lati, come questo Cuore,
e questi Squares

questi triangoli li ho riprodotti da un progetto visto alla fiera HS Roma: il ciondolo è della stessa grandezza del progetto originale, mentre gli orecchini li ho sviluppati io diminuendo il numero delle perline.

per questo girocollo con il fermaglio a stella, ho acquistato lo schema della sola stella, il resto l'ho riprodotto in base ad una foto e con l'aiuto del libricino Stafil in cui ho trovato la lavorazione Herringbone; l'ho rifinito in  modo semplice (l'originale ha delle lavorazioni diverse sui bordi alla fine del herringbone); sapendo fare la stella, ho creato delle piccole stelline per fare gli orecchini che vedete sotto

dal cerchio peyote fatto al corso in fiera, ho rifatto la fascetta più stretta e per creare una parure ho fatto gli orecchini uguali
...ora sto lavorando altri schemi ma non ancora completati, li pubblicherò al più presto, ciao Titti